I motivi del successo del metodo NEURORESET

dott. fabrizio la rosa, creatore del metodo neuroreset contro l'algodistrofia
Intervista al Dott. Fabrizio La Rosa, creatore del Metodo Neuroreset
24 Novembre 2016
Nuovi Centri Affiliati NEURORESET. E SIAMO A 14!
26 Dicembre 2016
metodo neuroreset per sconfiggere l'algodistrofia

Il metodo NEURORESET si sta affermando come il metodo manuale elettivo per il trattamento delle sequele dell’Algodistrofia (CRPS/RSD) e dei Blocchi Articolari (JOINT BLOCKS) di qualsiasi natura.

Ma perché il metodo manuale NEURORESET sta riscuotendo tanto successo fra i terapeuti e fra i pazienti?

Le ragioni sono molteplici ed ora cercheremo di spiegarle.

  • è indolore. Uno dei principali problemi che il terapeuta deve affrontare nel trattamento dell’algodistrofia o di un’articolazione bloccata è il DOLORE.

cura per l'algodistrofia neuroreset fabrizio la rosa

  • Il poter approcciarsi al paziente che soffre con una tecnica INDOLORE crea immediatamente quella serenità nel rapporto terapeuta/paziente che porterà alla creazione della tanto agognata “ALLEANZA TERAPEUTICA”, unica garanzia di successo.  L’Operatore Neuroreset, conscio di non procurare dolore, lavorerà tranquillo ed infonderà serenità e fiducia nel proprio paziente. Al contempo il paziente, rincuorato dall’assenza di dolore, vedendo il proprio Operatore Neuroreset sereno e sicuro, si affiderà senza ergere quelle involontarie barriere che scattano in conseguenza della paura del dolore.
  • è sicuro. Il metodo manuale NEURORESET non è minimamente fonte di pericolo o di fastidio per il paziente. L’Operatore NEURORESET non crea alcun problema al proprio paziente perché il metodo si basa sul RISPETTO del paziente e sull’ASCOLTO del suo dolore. L’Operatore NEURORESET durante il Corso Base imparerà le tecniche di ascolto miofasciale necessarie per poter essere in grado di “DIALOGARE” con il Sistema Neuro Vegetativo del proprio paziente, unico responsabile dell’Algodistrofia (CRPS/RSD) o del Blocco Articolare (JOINT BLOCK).
  • A quel punto la risoluzione di tali problematiche diventa un piacevole “effetto collaterale” del trattamento!
  • è economico. Il trattamento praticato con il metodo manuale NEURORESET non richiede l’uso di creme, unguenti o simili. Non necessita di ausilii o ortesi tipo protesi, tutori o splint di qualsiasi tipo. Non prevede l’utilizzo di nessuna apparecchiatura elettromedicale. Non abbisogna di alcun tipo di terapia collaterale o coadiuvante. In pratica il paziente dovrà sostenere SOLTANTO il costo della seduta con il proprio Operatore  NEURORESET. Al contempo l’Operatore NEURORESET, oltre al costo della formazione, non dovrà più sostenere ulteriori costi di macchinari, materiale di consumo, etc…etc… L’unica cosa nella quale dovrà investire sarà il proprio setting lavorativo al fine di creare per sé e per il proprio paziente un ambiente accogliente, confortevole, protettivo, sereno e positivo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.