Via Umberto Boccioni, 224

90146 Palermo

Dott. Fabrizio La Rosa

osteo.larosa@gmail.com

Consulente della nutrizione Umberto La Rosa

umberto.larosa@gmail.com

Scopri di più sui nostri corsi

per l’addestramento al Metodo Neuroreset

Elenco e dettagli dei nostri corsi ufficiali

a cura del Dott. Fabrizio La Rosa e del Consulente alla nutrizione Umberto La Rosa

Il metodo NEURORESET© è coperto da Copyright internazionale regolarmente depositato. Chiunque dichiari di usare, adottare, applicare o anche semplicemente conoscere tale metodo senza essere in possesso dell’attestato di operatore NEURORESET© da noi rilasciato verrà perseguito a termini di legge presso le sedi civili e/o penali competenti.
Il metodo psico-manuale NEURORESET©, in realtà, oltre che essere un insieme di manovre specifiche rigidamente codificate, consiste anche e soprattutto in un diverso approccio di fronte al dolore, ai blocchi ed alla sofferenza del paziente. E’ questo che rende unico ed eccezionalmente efficace il metodo, la diversa impostazione mentale dell’operatore NEURORESET© che di fronte al blocco articolare di qualsiasi natura (sia esso derivante da immobilizzazione prolungata forzata, post operatoria, post traumatica o da retrazione cicatriziale) non si pone con un atteggiamento “aggressivo” cercando di forzare il distretto articolare in maniera cieca ed ottusa ma cerca di “tranquillizzare” il SNV che si è posto a difesa del paziente il quale, nel bloccargli l’articolazione sta, di fatto, proteggendo il corpo del paziente già provato dal trauma.

Chi può apprendere il Metodo Neuroreset?

  • Pazienti
  • Medici
  • Psicologi
  • Osteopati
  • Fisioterapisti
  • Terapeuti del manuale: (shiatzu, tui na, MTC, etc…)
  • Laureati in scienze motorie: (personal trainer, Pilates teacher, Feldenkrais, etc…)
  • Altre figure professionali
  • Parenti dei pazienti
Terapia

Corso Base

nutrizione

Corso Avanzato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SEDE DELLA FORMAZIONE

I corsi si terranno presso il Centro di Formazione Neuroreset in Via Umberto Boccioni n°224 a Palermo.
Il centro nasce nel 2017 per fungere da polo ufficiale per la formazione in territorio siciliano, dopo aver svolto i primi tre corsi nazionali in location di prestigio quali la clinica La Maddalena, a Palermo.
In loco i partecipanti del corso troveranno il kit comprendente la valigetta un block notes per gli appunti, una penna e una dispensa completa del corso. A fine corso sarà rilasciato l’Attestato di Operatore NEURORESET© con relativa spilla/distintivo identificativa.

nuovo centro di formazione neuroreset