Via Umberto Boccioni, 224

90146 Palermo

Dott. Fabrizio La Rosa

osteo.larosa@gmail.com

Consulente della nutrizione Umberto La Rosa

umberto.larosa@gmail.com

Corso Base

Il Corso Base per Operatore NEURORESET©® si articola in 3 giornate.

Il Corso Base per Operatore NEURORESET©® si prefigge di formare un nuovo tipo di operatore manuale che non si limiti a eseguire meccanicamente delle sequenze stereotipate di manovre meccaniche sulle articolazioni colpite da rigidità, blocchi o, peggio ancora, da algodistrofia ma instauri con il corpo del paziente un vero e proprio dialogo che lo porti a modulare la risposta del SNV (Sistema Neuro Vegetativo) del paziente stesso, unico responsabile della disfunzione che lo affligge.
La prima è dedicata a spiegare cos’è l’algodistrofia, cosa vuol dire “approccio” al paziente, a spiegare ed imparare a riconoscere il ritmo cranio-sacrale ed alle prime esercitazioni pratiche.
La seconda giornata è dedicata all’etiopatogenesi del dolore, al sistema neurovegetativo ed al ruolo delle fasce nella conduzione del Meccanismo Respiratorio Primario (ossia del Ritmo Cranio-Sacrale), oltre ovviamente alle consuete esercitazioni pratiche.
La terza giornata, infine, è dedicata in gran parte alle esercitazioni pratiche anche su veri pazienti, qualora disponibili, al ruolo dell’alimentazione nella lotta all’algodistrofia ed ai blocchi articolari, alle verifiche finali ed alla consegna degli attestati e del distintivo.

Corso base individuale

Il costo dell’addestramento al Metodo Riabilitativo NEURORESET© è di

€ 1.000,00 + IVA

 

Corso base per gruppi

Il costo dell’addestramento al Metodo Riabilitativo NEURORESET© è di

€ 500,00 + IVA

 

INFORMAZIONI PER IL PAGAMENTO

L’allievo, dopo aver preso contatto con il docente tramite e-mail o telefono, potrà versare la quota corrispondente al seguente IBAN IT15 D05034 04605 000000 196915 specificando nella causale data e titolo del corso. Dovrà poi inviare via email o tramite il modulo sottostante la ricevuta del bonifico (in PDF), così da ricevere via email la conferma della partecipazione.