Addestramento al Metodo Neuroreset©®


DIVENTA OPERATORE NEURORESET

Formazione diretta del Dott. Fabrizio La Rosa

Il Corso per Operatore Neuroreset©® si prefigge di formare un nuovo tipo di operatore manuale che non si limiti a eseguire meccanicamente delle sequenze stereotipate di manovre meccaniche sulle articolazioni colpite da rigidità, blocchi o, peggio ancora, da algodistrofia ma instauri con il corpo del paziente un vero e proprio dialogo che lo porti a modulare la risposta del SNV (Sistema Neuro Vegetativo) del paziente stesso, unico responsabile della disfunzione che lo affligge.

Operatore Neuroreset si nasce, non ci si diventa.

Il metodo psico-manuale Neuroreset©®, in realtà, oltre che essere un insieme di manovre specifiche rigidamente codificate, consiste anche e soprattutto in un diverso approccio di fronte al dolore, ai blocchi ed alla sofferenza del paziente.

L'Operatore Neuroreset certificato è una persona che si chiede continuamente “perché”. Non gli interessa il “come” né il “quando” ma è ossessionato dal “perché” il corpo del proprio paziente si sta comportando così. Si chiede quali messaggi quel corpo disperato gli stia mandando e lui deve saperli interpretare. Solo così si può arrivare alla risoluzione del problema, qualunque esso sia.

Per fare ciò l’allievo deve abbandonare le fragili certezze che lo avevano sostenute fino al momento in cui ha cominciato il corso e cominciare a mettere in dubbio tutto, anche sè stesso, se ciò dovesse servire. Solo con questo atteggiamento mentale potrete avvicinarvi alla mentalità di un Operatore Neuroreset.

E’ questo che rende unico ed eccezionalmente efficace il metodo Neuroreset contro l'algodistrofia: la diversa impostazione mentale dell’operatore che di fronte al blocco articolare di qualsiasi natura (sia esso derivante da immobilizzazione prolungata forzata, post operatoria, post traumatica o da retrazione cicatriziale) non si pone con un atteggiamento aggressivo cercando di forzare il distretto articolare in maniera cieca ed ottusa (nonché dolorosa)ma cerca di “tranquillizzare” il SNV che si è posto a difesa del paziente il quale, nel bloccargli l’articolazione, di fatto sta proteggendo il corpo del paziente già provato dal trauma.


REQUISITI PER PARTECIPARE AI CORSI NEURORESET

Il Corso per Operatore Neuroreset non è riservato solo a figure sanitarie come medici o fisioterapisti. Questo, all’inizio ha attirato parecchie critiche e problemi burocratici (compreso quello di aver dovuto rinunciare ai crediti E.C.M.). Ciò che a prima vista può sembrare un male si è rivelato ben presto un grande valore aggiunto per 2 motivi:

  1. Le figure sanitarie, poiché possiedono (o credono di possedere) un bagaglio professionale e nozionistico sufficientemente ampio, tendono a non prestare attenzione a quelle che credono inutili sfumature del corso, che invece, sono spesso la chiave di volta del tutto. Il risultato sarà un apprendimento del metodo selettivo, ridotto e parziale e perciò inefficace.
  2. Coloro che frequentano il corso per avere esclusivamente crediti E.C.M. sono molto meno motivati e svogliati ed il risultato risulterà identico all’esempio precedente.

il Corso per Operatori Neuroreset è aperto a tutti coloro che siano realmente interessati alla risoluzione dell’algodistrofia come i pazienti in primis, i parenti, i personal trainer, gli operatori del benessere oltre che fisioterapisti, osteopati, psicologi e medici.

motivati.

VUOI SAPERE COME PARTECIPARE AI CORSI NEURORESET?

Contatta direttamente il Dott. Fabrizio La Rosa al 347 7167479 o inviando un'email: otterrai velocemente tutte le risposte e le informazioni che cerchi. Dalle informazioni utili inerenti ai corsi, ai materiali e le modalità di iscrizione, oltre che poter approfondire meglio l'intero universo creatosi negli anni attorno al fenomeno Neuroreset.


MODALITA' DI SVOLGIMENTO CORSO

Il corso si svolge esclusivamente a Palermo, presso lo studio del Dott. Fabrizio La Rosa. Non sei di Palermo? Nessun problema, contatta il 3402623730 (Raffaella) per approfittare di consigli per l'alloggio presso B&B convenzionati, sia in zona Mondello che in centro.

Il corso si può articolare in 3 giornate consecutive (venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 18) oppure in 2 weekend non consecutivi (sabato e domenica dalle 9 alle 18).

Le date e la tipologia del corso verranno concordate con il docente in base alle rispettive esigenze.

Sarà fornita una dispensa del corso al termine di esso, unitamente all’attestato di Operatore Neuroreset©®, la spilla di Operatore Neuroreset©® e la targa adesiva “Centro Affiliato Neuroreset©®. Il nome dell'operatore apparirà anche nella mappa interattiva, che trovi qui.

NUMERO DI PARTECIPANTI E NORME COVID

Il corso verrà attivato anche per 1 partecipante. Il numero dei partecipanti è limitato ad un massimo di 3.:

COSTO DEL CORSO NEURORESET

Il costo è di € 1000 più IVA a partecipante.Solo nel caso di 3 partecipanti il costo sarà di € 700 più IVA a persona.

CHI HA PARTECIPATO AL CORSO PENSA CHE...

Penso di aver avuto sempre rispetto dei miei pazienti, dopo aver fatto il corso Neuroreset mi sono reso conto che forse non ne ho avuto abbastanza e giorno dopo giorno mi sorprendono le mie capacita percettive. Abbiamo avuto la fortuna di ascoltare una persona con una grande esperienza che ci ha trasferito con sapienza e umiltà il suo pensiero frutto di decenni di osservazioni. Grazie Fabrizio


Liborio Bonacasa

Operatore Neuroreset a Menfi (AG)

Da quando ho scoperto e applicato il Metodo Neuroreset a me è cambiata la vita professionale. Dal 30 ottobre 2016 ad oggi ho trattato circa 300 pazienti tra algodistrofia e blocchi articolari. Personalmente gestisco 4 Centri Neuroreset a Pachino, Rosolini, Ragusa e Scicli.


Salvatore Runza

Operatore Neuroreset a Pachino (SR)