Seminario NEURORESET 2015

il-circolo-vizioso-dell'algodistrofia
Due chiacchiere sull’algodistrofia – Parte 2
23 Settembre 2015
algodistrofia dolore neuroreset dott la rosa
1° Corso base per Operatore NEURORESET, 2-3 e 16-17 Aprile 2016
16 Dicembre 2015
foto seminario neuroreset 2015

Grande successo sabato 12 Dicembre 2015 alla Clinica “La Maddalena” di Palermo al Seminario di presentazione del metodo psico-manuale Neuroreset del Dott. Fabrizio La Rosa, Osteopata.

foto seminario neuroreset 2015

Alla presenza di numerosi medici e fisioterapisti, esperti del settore, unitamente ad una folta rappresentanza di pazienti,  il Dott. Fabrizio La Rosa (nella foto in compagnia del Dr. Antonio Frequenza, a destra, ortopedico) ha illustrato le basi neuro-psico-fisio-patologiche che hanno ispirato la formulazione della sua ormai famosa metodica.

Il seminario è stato particolarmente coinvolgente anche perché il Dott. La Rosa si è avvalso della collaborazione del Dott. Manfredi Campanella, psicologo, che ha illustrato i punti salienti delle correlazioni mente-corpo e delle relative implicazioni connesse al sistema neurovegetativo.  Il metodo Neuroreset, proprio per le sue caratteristiche di sicurezza, non dolorabilità verso il paziente ed economia, si sta affermando come trattamento elettivo per affrontare le sindromi algodistrofiche ed i blocchi articolari di qualsiasi natura. A breve forniremo un’ampia e dettagliata pagina informativa sulla giornata del seminario corredata di immagini e filmati.

Cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente il Dr. Mauro Bellassai, Direttore Sanitario della Clinica “La Maddalena”, che fin dall’inizio ha fortemente creduto nel metodo Neuroreset e voluto che la prima presentazione nazionale del metodo ai fisioterapisti e medici italiani si svolgesse proprio nella città di Palermo e proprio nella sua Clinica.

Ringraziamo anche il Dr. Roberto Vivaldi, Direttore dell’Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia della Casa di Cura “Orestano”  per aver aperto il seminario presentando il Dott. Fabrizio La Rosa ed il suo metodo Neuroreset con precisione e dovizia di particolari.

Un ulteriore ringraziamento va al Dr. Antonino Di Benedetto, Odontoiatra, Vicepresidente della S.I.K.M.O (Società Italiana di Kinesiologia Medica e Odontoiatrica) che ha messo l’accento sull’importanza della ricerca della causa della patologia piuttosto che tentare, solamente,  di mettere a tacere il sintomo.

Si ricorda a tutti gli interessati che i corsi per diventare Operatori Neuroreset, accreditati di 42 crediti ECM ed aperti ai soli Fisioterapisti,  partiranno ad Aprile 2016 ed i posti sono limitati.

Per informazioni ed iscrizioni al Corso di Formazione potete contattare la Segreteria Organizzativa del corso nella persona di Stefano Viciconte Tel/Fax 0924.954.566 – Cell: 338.669.19.33 – 329.116.71.79 E-mail: stefanoviciconte@libero.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.